Giro d’Italia 2022, Ivan Sosa: “Punto alle tappe, senza escludere la classifica”

Ivan Sosa sarà un altro corridore da tenere d’occhio al prossimo Giro d’Italia 2022. Ha appena ventiquattro anni ma è già alla sua sesta stagione nel professionismo e all’Italia deve molto. Nel Belpaese ha mosso i primi passi sia da U23, militando nella formazione toscana della Maltinti Lampadari, sia da professionista debuttando con l’allora Androni Giocattoli – Sidermec di Gianni Savio. Il 2022 sarà un anno molto importante per il colombiano che, approdato in Movistar, dopo due stagioni poco felici alla Ineos – Grenadiers, tenterà di rilanciarsi con un ruolo da protagonista alla Corsa Rosa.

Si partirà dall’Ungheria il 4 maggio e, dopo tre tappe all’estero, si tornerà in Italia dove il colombiano ha già adocchiato un traguardo su cui puntare: “Ho visto le tappe. C’è un arrivo sull’Etna che mi piace perché è duro. Potrei avere più opzioni. Voglio andare lì e divertirmi. Verrà tutto di conseguenza se mi divertirò”, racconta al quotidiano Marca.

Oltre alle singole tappe però c’è un obiettivo molto importante da portare a termine: “Cercherò delle vittorie di tappa ma senza uscire di classifica. Mi piacerebbe salire sul podio“. Ecco quindi quale sarà il vero obiettivo dello scalatore colombiano il quale si ritroverà in compagnia di Alejandro Valverde alla sua ultima stagione da corridore.

La stagione di Ivan Sosa inizierà al Challenge Mallorca che andrà in scena dal 26 al 30 gennaio. Successivamente dovrebbe correre il Tour de la Provence mentre il resto del calendario è ancora da ultimare. La Corsa Rosa resta comunque il suo obiettivo principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio